DIRITTO DI RECESSO E MODALITÀ DI RESTITUZIONE DELLA MERCE

Ai sensi del D. Lgs. 206/05 il cliente ha diritto di recedere, ottendo il rimborso delle somme versate per l'acquisto del bene, inviando apposita comunicazione, tramite Raccomandata A/R a Studio Numismatico Il Ripostiglio srl, via Matteo da Campione 8, 6911 Campione d'Italia, entro 10 giorni lavorativi dal ricevimento della merce.

La merce ricevuta dovrà essere restituita all'indirizzo sopra indicato entro e non oltre 10 giorni dalla suddetta comunicazione.

Le spese per la restituzione della merce sono a carico dell'acquirente.

Il rimborso verrà effettuato nel più breve tempo possbile e comunque non oltre 30 giorni a partire dal ricevimento della comunicazione, in ogni caso a condizione che la merce sia stata restituita.

La merce dovrà essere restituita nelle medesime condizioni di ricezione e perfettamente integra, provvista degli imballi/involucri originali e di tutta l'eventuale  documentazione spedita.

Il diritto di recesso decade nella sua interezza quando viene meno la "condizione essenziale di integrità del bene" (imballo e/o suo contenuto) e/o nei casi in cui si accertino:

- modifiche e/o manomissioni e/o danneggiamenti del bene

- utilizzo del bene tale da rendere impossibile il ripristino alle condizioni pre-esistenti alla vendita

- rottura dei sigilli in caso di moneta sigillata

- mancanza dell'eventuale imballo esterno/interno originale

- assenza di elementi integranti del prodotto

Non si accettano resi su lotti composti da più beni, in quanto ovviamente nei lotti ci sono beni di poco valore o da studio.



PRIVACY

Con la presente informiamo che, ai sensi e per gli effetti dell'art. 13 del decreto legislativo 30.06.2003 n. 196, i dati personali da Lei spontaneamente forniti verranno trattati dall'azienda "Studio Numismatico Il Ripostiglio srl" nei limiti della normativa sulla privacy, per le seguenti finalità:
- per erogare il servizio e/o fornire i prodotti da lei acquistati;
- in relazione a obblighi contrattuali, precontrattuali o di legge,

esclusivamente per finalità di ordine amministrativo e contabile,
- per dare esecuzione alla transazione che l'utente sta compiendo;
- per eseguire obblighi di legge;
- per esigenze di tipo operativo, normativo, fiscale e gestionale;

I dati non saranno comunicati ad altri soggetti, ad eccezione dello spedizioniere incaricato della consegna della merce.
Il conferimento dei dati è facoltativo ma in mancanza tuttavia ne conseguirà l'impossibilità di stipulare un contratto di vendita e quindi di accettare l'ordine.